top of page
fiemme.png

black sheep

extra stout

6%

La Black Sheep è una birra alternativa, scontrosa, che esce dall'ordinario per sorprendere già dal primo sorso.  Il mix di malti e luppoli inglesi le dona un corpo deciso, con note intense di caffè e un retrogusto di cacao.
Amara il giusto, secca e facile da bere. 

free barabba

american ale

4,5%

Nata come edizione limitata, in collaborazione con il pub L'angolo dei 33, ma poi 

rimasta nei nostri must have, grazie alla sua freschezza e versatilità che hanno fatto innamorare i nostri clienti!
Aromi e gusto sono dominati dai sentori agrumati dei luppoli, che donano a questa birra un amaro molto gentile e la rendono adatta per ogni occasione.
Supporta bene formaggi saporiti, ottima con piatti piccanti e con preparazioni acido/agrumate. 

white flake

blanche

4,2%

Gli aromi di luppolo estremi delle nostre varietà Mandarina Bavaria, Callista e Melon danno una sensazione di succo di frutta tropicale. In bocca un'acidità fine e un finale amaro che crea un effetto di pompelmo.

larix beer

Dunkel

5,6%

La Larixbier è la seconda genita di casa nostra. Una delle più amate, volutamente dolce ma dal carattere rustico.

Si ispira alle Dunkel bevute dal birraio Stefano in Baviera nei primi anni '90, durante il suo periodo di formazione presso i mastri birrai di Monaco e dintorni.

Il colore ambrato dispensa riflessi rubini, il profumo è ricco e strutturato, con note di caramello, cioccolato e liquirizia. In bocca è morbida, con sensazioni dolciastre

contrastate dai sentori di liquirizia e di tostato.

guggenbrau.png

Summerfrische

Session Kellerpils

3,2%

Una Pils particolarmente leggera e naturalmente torbida. Di colore giallo chiaro, di carattere dissetante e rinfrescante. I nostri luppoli da aroma "Mandarina Bavaria" e "Callista" formano il quadro complessivo, che si esprime con note fruttate e una piacevole amarezza equilibrata.

guggenhell

kellerbier helles

4,7%

Birra chiara di colore giallo dorato. Piacevolmente morbida sensazione in bocca. È caratterizzata dalla raffinatezza degli aromi di malto e aromi squisiti di melone e bacche rosse, derivanti dal luppolo usato.

Vigna 2021

Sour IGA a fermentazione semi spontanea

8,4 %

Vigna è una Italian Grape Ale con il 15% di uve Sauvignon Blanc a fermentazione spontanea provenienti dagli amici del Noafer a Cologna (San Genesio BZ). Il vino e la birra si sono sposati in barrique di rovere, dove hanno trascorso un anno felice insieme e daranno piacere a molti palati negli anni a venire.

Phillysta

Hoppy Sour Farmhouse Ale

5,8 %

Guggosauerus

Black Edition

Black Weissbier

6,2%

Bufala Ale

American Wheat Ale con siero di bufala

 5,2%

Keschtn

Märzen alle castagne

 5,8 %

Hopfenzupfer

Dry-hopped Festbier

5,9%

Roggenbier

Roggenbier al segale antico e luppolo selvatico

6,0%

Castanea Spontanea

2021

Birra alle castagne a fermentazione spontanea

6,3%

grillo.png

mc - miele castagno

Ale al miele di castagno

6,5%

Birra doppio malto dal colore ambrato, equilibrata con sentori pronunciati di fiori di castagno, prodotta per il periodo autunnale con il miele di Limana (BL).
Birra schietta che mantiene in bocca ciò che promette al naso, rendendola unica.

pn - par nei

pilsner

5%

Birra pils di colore chiaro e dai riflessi dorati. Il processo di rifermentazione in bottiglia le conferisce un gusto pieno, armonioso ed equilibrato.
Par Nei in ladino significa "Presenaio", il paese dove ha sede il birrificio, ma anche "per noi", la birra che il mastro birraio ha creato nel 2007 per bere con gli amici, facile e beverina.

piai

amber ale

6,5%

Birra amber ale in stile belga, doppio malto dal colore ambrato e caratterizzata da una forte personalità e dal gusto deciso.
Birra dedicata al fiume Piave, che in ladino si dice Piai.
E' la birra del ricordo, dell'orgoglio italiano, della tradizione che guarda al futuro.

rada

pils alla resina

5%

La nota di balsamico che noterete al naso vi immergerà nei nostri boschi con i profumi di pini e abeti. In bocca ha un gusto pieno ed equilibrato, mentre la nota balsamica resta a lungo anche nel retrogusto pur restando la birra molto beverina.
Birra alla resina di colore chiaro e riflessi dorati, nata per non dimenticare Vaia, la tempesta di vento che nel 2018 ha colpito i boschi delle nostre Dolomiti abbattendo migliaia di alberi.

weizen nei

weizen

5%

Birra in stile weizen di colore giallo oro se non mescolata ai lieviti. Birra di malto d'orzo e frumento che risulta rotonda, gustosa e rinfrescante oltre che molto beverina e digeribile.
In ladino significa "la nostra weizen" ed è la birra dedicata a San Volfango che è il patrono di Presenaio e dei boscaioli, che riuscì a farsi aiutare dal diavolo per costruire una chiesa. A fianco del birrificio si trova la chiesa a lui dedicata.

German ale

german ale

5%

Birra chiara ad alta fermentazione ispirata al classico stile di Colonia. 

Possiede un profumo delicato ed elegante; si possono cogliere sia le note maltate (miele millefiori e pane bianco) che quelle floreali del luppolo (camomilla e fiori di campo). Presenta un corpo leggero, con un finale amarognolo, sottile e snello.

La sua caratteristica principale, su tutte, è la bevibilità.

bock

bock

6,2%

La nostra prima birra a bassa fermentazione, ispirata alle Bock bavaresi.

Si presenta di colore ambrato con riflessi ramati, ha schiuma persistente e sottile.

È caratterizzata dall’utilizzo di malto Munich, che le fornisce pronunciate note olfattive e gustative di pan brioche, crosta di pane, miele di castagno e prugna in confettura. Di corpo ricco e vellutato, chiude poco amara con un leggero warming etilico che riscalda il palato. 

shirin persia

saffron american wheat

5%

Nata dalla collaborazione con Shirin Persia, il progetto di Ala e Davide, che lavorano per “il popolo dello zafferano” con un obbiettivo grande e bellissimo: offrire e garantire zafferano persiano di altissima qualità aiutando i piccoli produttori di Qa’en (in Iran) a rendere sostenibile la loro attività.

Il risultato della nostra collaborazione è una birra di frumento in stile americano ad alta fermentazione (American Wheat) caratterizzata dall’aggiunta di zafferano persiano purissimo.

Di un inimitabile giallo brillante, con schiuma bianca densa e compatta.

Il profumo è conteso tra la parte dolce, di frutta a pasta gialla (melone e pesca) e agrumi (pompelmo rosa), e quella floreale e speziata, conferita dallo zafferano, che rimane tuttavia sullo sfondo senza mai dominare il bouquet olfattivo. 

Il corpo è medio, vellutato, con chiusura secca, fresca e minerale.

L’amaro è lungo ma delicato e gradevole.

west coast ipa

west coast ipa

6,4%

Birra chiara ad alta fermentazione, si presenta limpida e con una schiuma fine e molto persistente.

È prodotta con solo malto Pils, che permette ai 3 luppoli americani, utilizzati in ogni fase della produzione, di esprimersi al meglio.

Esprime intense note fruttate, prevalentemente agrumate (mandarino e pompelmo), ma anche di litchi con sfumature resinose.

È una birra dalla personalità decisa, mediamente strutturata, con finale secco e retrogusto amaro persistente, lungo e gradevole.

oatmeal stout

oatmeal stout

4,6%

Birra ad alta fermentazione di stampo anglosassone. Il suo colore è nero, con riflessi rubino, sormontato da una schiuma beige sottile e persistente. Sprigiona netti aromi tostati (cacao, caffè e pumpernickel) accompagnati da note di vaniglia, nocciole tostate e frutta rossa disidratata, che si ritrovano anche nel gusto.

La carbonazione limitata accentua la texture vellutata conferita dall’avena, che armonizza le intense note torrefatte e le conferisce grande beverinità.

Il finale è amaro, persistente, avvolgente; trasmette sensazioni che evocano un buon cioccolato fondente o un caffè espresso.

RAMPEER.png

tin tan ton

Munich Helles

4,5%

Birra a bassa fermentazione leggera e beverina, con aroma e sapore
di malto

CEF TA LA NIGOLES

Weizen

5%

Birra chiara prodotta utilizzando orzo e frumento, è leggera con note di lievito, malto e piacevoli sentori fruttati di banana matura e lievi aromi agrumati

Gaardón

Rye Stout

6,0%

Birra prodotta con l'utilizzo di malto d'orzo e segale. Ha un aroma e sapore ricco con note di cioccolato, caffè e caramello

El Batolon

Dunkelweizen

5,2%

Birra di frumento con aromi e sapori di banana, cioccolato e caramello e una struttura morbida, rotonda e cremosa

BESTIES DA FESTA

Summer Wheat

4%

Birra bionda con miele di rododendro della Val di Fassa, dell’azienda agricola Kit-Som. Gli aromi richiamano agrumi e pesca con una nota delicata di miele

EL BRENZ DEL BACAN

Saison

7,5%

Birra dorata dal grado alcolico elevato ispirata alle birre belghe contadine, ha aromi che richiamano la frutta matura (pera) e note speziate (pepe)

SUN BAIT

American Red Ale

6,5%

Birra rossa intensa e saporita caratterizzata dall'utilizzo di luppoli aromatici. Ha un perfetto equilibrio tra la dolcezza dei malti e l'amaro dei luppoli

ESPLORADỌR
gluten free

Bergamot Blonde

5%

Birra chiara prodotta utilizzando buccia di bergamotto calabrese BIO e avena, ha un sapore fresco, intenso e raffinato con una piacevole amarezza

bottom of page